QUARTA EDIZIONE DI "ROSSO IN MINIERA"

2018-08-25 19:00
Miniera di Rosas - Miniera di Rosas, Via Rosas
Narcao, Italia
07811855139
File Allegato

Racconti dal sottosuolo accompagnati da vino e tante novità.............

4° EDIZIONE: ROSSO IN MINIERA

SABATO 25 AGOSTO 2018 NELLA MINIERA DI ROSAS, NARCAO

DEGUSTAZIONE DI VINI E FORMAGGI

Nell’esclusiva cornice della Miniera di Rosas, l’Associazione Miniere Rosas organizza la quarta edizione di Rosso in miniera, l’evento che unisce la cultura mineraria con quella enogastronomica.

Sabato 25 agosto dalle 19:00 i minatori racconteranno la loro vita e il loro lavoro all’interno della galleria Santa Barbara con imperdibili testimonianze dal passato, tra gioie e fatiche, accompagnando i visitatori indietro nel tempo.

La degustazione, che si svolgerà tra la Laveria ed il suggestivo piazzale, ospiterà le migliori cantine e caseifici della Sardegna: Cantina di SantadiAgriPunicaCantina MesaAzienda vitivinicola Melis EnricoArgiolas WineryIsCherchisVini EvaristianoCantina MulleriTerra del Mandrolisai Meana SardoVini ContiniFormaggi TallarogaSantadi Formaggi.

Tra le novità in programma:

1)degustazioni guidate a cura della Fondazione Italiana Sommelier Sardegna

2)contest fotografico: le foto migliori con l’hashtag #Rossoinminiera verranno pubblicate sulla pagina ufficiale Ecomuseo Miniere di Rosas e ai fotografi saranno riservati dei premi esclusivi.

Articolazione dell’evento

Incontro dei partecipanti nel piazzale principale, percorso verso la galleria con il trenino turistico, ingresso in miniera, degustazione e visita alla Laveria.

Visita guidata con gli ex minatori + degustazione vini + degustazioni guidate

• Prima visita guidata ore 19:00
  • Seconda visita guidata ore 20:00
  • Terza visita guidata ore 21:00